[ZendTo] New GDPR cookie Policy

jules at zend.to jules at zend.to
Fri Jan 7 11:23:57 GMT 2022

The only cookies that ZendTo uses are strictly functional ones, there
aren't any categories to agree to. Because they're strictly functional,
I'm not sure you're duty bound to even have to tell the users much about
them. If you decline the cookies, ZendTo simply won't work. But I'm sure
someone who's actually read all the info about it will be able to
correct me.

On 03/01/2022 13:46, Stefano Fiori via ZendTo wrote:
> Hi, new GDPR specifications concerning cookie utilizations inside a
> web site, will take place from 10th of January 2022.
> Looking to other sites there is a special grid to allow or disallow
> some cookie utilization.
>
> In preferences.php we find:
>
>  // If you are in the EU, you really should show a consent box to
>   // ensure the user understands that the site is (1) storing a cookie
>   // (albeit only a session cookie), and (2) will store their email
> address
>   // and name in order to talk to the sender/recipients of the drop-off.
>   // This is for EU GDPR purposes.
>   'cookieGDPRConsent'    => TRUE,
>
> When enabled it gives in the main page a simple information about the
> cookie utilizations.
>
> Empowering the cookie request is a subject that is already arised to
> the attention of anyone ?
>
> Thank you a lot.
>
> Bye.
>
> Stefano Fiori
>
> U.O. Organizzazione ed I.T.
> Banca Agricola Commerciale Istituto Bancario Sammarinese S.p.A.
>
> Email: stefano.fiori at bac.sm
> TEL:    0549871299
> Mobile: 3391361639
>
> From other country
> TEL:    +378871299
> Mobile: +393391361639

> Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed
> esclusivamente indirizzate al destinatario indicato - ovvero alla
> persona incaricata di recapitarlo.La riproduzione, la comunicazione,
> la diffusione non autorizzate non sono consentite.Nel caso in cui
> aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente
> distruggerlo, compresi gli eventuali allegati, e avvertire
> tempestivamente il mittente.La Società indicata nell’indirizzo non
> assume alcuna responsabilità per eventuali danni conseguenti a eventi
> causati da questo messaggio in seguito a manipolazioni del contenuto o
> della struttura quali: intercettazioni, modifiche, danneggiamenti, usi
> impropri.I contenuti del messaggio non comportano alcun vincolo nè
> creano obblighi per la Società stessa, salvo ciò non sia espress
> amente previsto da un accordo scritto.La Banca tratta i dati personali
> in linea con la Legge RSM n. 171/2018 e il Regolamento Europeo
> 2016/679 (GDPR).I dati personali verranno utilizzati ai sensi
> dell'art. 13 della Legge n. 171/2018 e dell'art. 13 del Regolamento
> (UE) 2016/679 (GDPR), anche tramite soggetti esterni, al fine di
> permettere l'espletamento degli adempimenti informativi,
> amministrativi e contabili connessi al rapporto contrattuale e
> pre-contrattuale.Copia integrale dell'informativa potra' essere
> visionata presso le nostre sedi, scrivendo a privacy at bac.sm o
> consultando per informazioni la 'Privacy Policy' presente sul sito web
> della Banca al seguente link: https://www.bac.sm/privacy-policy/. Per
> ulteriori richieste è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento
> [...]

'The AI does not hate you, nor does it love you, but you are made
  out of atoms which it can use for something else.' - Eliezer Yudkowsky